Salta al contenuto principale

Bella notizia dalle competizioni di Informatica

Posted in
corona d'alloro Majorana

Aggiornamento:

"Anche Luigi Carrara, della 5BII, ha superato la prova di selezione nazionale della gara CyberChallenge.IT.
Sono dunque 2 gli studenti del Majorana  - su un totale di soli 20 ammessi in Lombardia - ad aver acquisito il diritto a partecipare alla competizione nazionale, in programma a giugno.
I nostri studenti prenderanno parte a lezioni preparatorie, ogni venerdì pomeriggio e sera - da marzo a maggio – presso il PoliMi.
Grandi complimenti a entrambi i ragazzi."

Paolo Costardi, della 5AII, ha superato la prova di selezione nazionale della gara CyberChallenge.IT.
CyberChallenge.IT è una competizione che ha lo scopo di fornire competenze di cybersecurity a giovani di talento delle scuole superiori e delle università, permettendo a tali studenti di entrare in contatto con aziende leader nella sicurezza informatica.

La competizione, organizzata da 16 tra le maggiori università italiane, ha visto come primo step un test online, svolto il 23-25 gennaio. Per la Lombardia, il test è stato superato da 160 studenti, che si sono poi sfidati al Politecnico di Milano in una gara di programmazione multilinguaggio (un problema in C, 1 in Java, 1 in un linguaggio a scelta) con testi in inglese.

Solo 20 studenti, tra cui il nostro Paolo, hanno superato anche tale fase, acquisendo così il diritto a partecipare alle qualificazioni per la finale nazionale, in programma a giugno. Tali studenti sono stati ammessi a partecipare a lezioni preparatorie, ogni venerdì pomeriggio e sera - da marzo a maggio – presso il PoliMi.

Grandi complimenti quindi al nostro studente e un forte in bocca al lupo per la gara nazionale.
Diego Zanga

CyberChallenge.IT

Codice QR pagina corrente