Coordinatori di classe 2023/2024

user warning: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near 'offset, tz.offset_dst AS offset_dst, tz.dst_region, tz.is_dst, e.event_start ...' at line 1 query: SELECT DISTINCT n.nid, n.uid, n.title, n.type, e.event_start, e.event_start AS event_start_orig, e.event_end, e.event_end AS event_end_orig, e.timezone, e.has_time, e.has_end_date, tz.offset AS offset, tz.offset_dst AS offset_dst, tz.dst_region, tz.is_dst, e.event_start - INTERVAL IF(tz.is_dst, tz.offset_dst, tz.offset) HOUR_SECOND AS event_start_utc, e.event_end - INTERVAL IF(tz.is_dst, tz.offset_dst, tz.offset) HOUR_SECOND AS event_end_utc, e.event_start - INTERVAL IF(tz.is_dst, tz.offset_dst, tz.offset) HOUR_SECOND + INTERVAL 0 SECOND AS event_start_user, e.event_end - INTERVAL IF(tz.is_dst, tz.offset_dst, tz.offset) HOUR_SECOND + INTERVAL 0 SECOND AS event_end_user, e.event_start - INTERVAL IF(tz.is_dst, tz.offset_dst, tz.offset) HOUR_SECOND + INTERVAL 7200 SECOND AS event_start_site, e.event_end - INTERVAL IF(tz.is_dst, tz.offset_dst, tz.offset) HOUR_SECOND + INTERVAL 7200 SECOND AS event_end_site, tz.name as timezone_name FROM node n INNER JOIN event e ON n.nid = e.nid INNER JOIN event_timezones tz ON tz.timezone = e.timezone INNER JOIN node_access na ON na.nid = n.nid WHERE (na.grant_view >= 1 AND ((na.gid = 0 AND na.realm = 'all') OR (na.gid = 1 AND na.realm = 'node_privacy_byrole_role') OR (na.gid = 0 AND na.realm = 'node_privacy_byrole_user'))) AND ( n.status = 1 AND ((e.event_start >= '2024-03-31 00:00:00' AND e.event_start <= '2024-05-01 23:59:59') OR (e.event_end >= '2024-03-31 00:00:00' AND e.event_end <= '2024-05-01 23:59:59') OR (e.event_start <= '2024-03-31 00:00:00' AND e.event_end >= '2024-05-01 23:59:59')) )GROUP BY n.nid HAVING (event_start >= '2024-04-01 00:00:00' AND event_start <= '2024-04-30 23:59:59') OR (event_end >= '2024-04-01 00:00:00' AND event_end <= '2024-04-30 23:59:59') OR (event_start <= '2024-04-01 00:00:00' AND event_end >= '2024-04-30 23:59:59') ORDER BY event_start ASC in /home/majorana/public_html/sites/all/modules/event/event_database.mysql.inc on line 104.
Posted in

Per l'elenco dei coordinatori vedi funzionigramma 2023-24 - pag 6

Ciascun Docente Coordinatore di Classe è delegato a:

• Presiedere i Consigli di classe, gli scrutini e coordinarne i lavori;
  • In sede di Consiglio seguire la programmazione del consiglio di classe e verificarne l’attuazione (obiettivi trasversali);
  • Condurre i consigli di classe aperti ai genitori e agli studenti, illustrando l’andamento didattico e disciplinare della classe e quant’altro risulti necessario;
  • Richiedere al Dirigente Scolastico la convocazione straordinaria del consiglio di classe in caso di necessità;
  • Verificare che i verbali delle riunioni stilati dai segretari siano completi e chiari, riservandosi gli opportuni interventi;
  • Registrare sul registro di classe le comunicazioni/attività riguardanti la classe o singoli alunni e comunicarle agli studenti
  • Rilevare i problemi riguardanti la classe e prospettare le eventuali soluzioni, sia con interventi diretti, sia proponendo alla riflessione del consiglio di classe i temi da affrontare;
  • Curare che i regolamenti interni (in particolare quelli riguardanti la disciplina, le visite di istruzione e le attività integrative) siano rispettati da tutti i componenti del consiglio di classe;
  • Effettuare l’informativa su Bullismo e Cyberbullismo
  • Curare il flusso delle comunicazioni
  • Tenere sotto controllo le liberatorie dei ragazzi e la loro accessibilità alle attività formative
  • Segnare le assenze degli studenti non partecipanti a visite o uscite didattiche sul RE
  • Esaminare il registro di classe al fine di:
    • Essere punto di riferimento per i colleghi nel rilevare assenze e ritardi “strategici”;
    • Rilevare le note disciplinari a carico degli alunni;
    • Segnalare ai docenti collaboratori del Dirigente eventuali situazioni anomale.
    • Essere referente dei componenti del consiglio di classe per eventuali comunicazioni alle famiglie, telefoniche o scritte;
    • Segnalare in presidenza o vicepresidenza assenze di studenti non motivate (es non viene esplicitato se per malattia o motivi familiare) superiori ai 10 giorni;
    • Segnalare in presidenza o vicepresidenza se uno studente iscritto (e quindi presente nell’elenco) non si presenta a scuola entro il 30 settembre;
  • Assumere in sede di scrutinio tutte le funzioni del Dirigente Scolastico in caso di sua assenza.
  • Controllare tutti i fascicoli alunni per le classi prime; verificare i fascicoli alunni per  gli studenti di nuovo ingresso con particolare attenzione ai casi segnalati presso i servizi sociali o che presentano dsa o disabilità.

Ciascun docente verbalizzante avrà il compito di:

• redigere entro una settimana dal giorno del consiglio di classe (od in seduta stante se trattasi di scrutini) il verbale di ogni riunione;
  • curare la tenuta del registro dei verbali e verificare la presenza di tutti gli allegati citati nei verbali;
  • aggiornare la tabella delle presenze alle riunioni dell’anno;
  • collaborare con il coordinatore nella redazione dei documenti oggetto delle delibere dei consigli (delibere di attività integrative o di viste di istruzione, documento del 15 maggio, ecc.);
  • segnalare alla vicepresidenza eventuali errori o incompletezze negli schemi di verbale forniti.

Vedi anche Orario ricevimento docenti

Norma di riferimento

Com. 206 a.s. 2023/24 (Funzionigramma)

Codice QR pagina corrente