Sabato 19 maggio 2012 al nostro istituto è stato conferito un riconoscimento come finalista per l'ordine di scuola secondaria di secondo grado per il:
Premio Innovascuola
A scuola di innovazione 2012
Il Premio Innovascuola è promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione tecnologica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con FORUM PA.
L'obiettivo del Premio è stato quello di valorizzare, diffondere e premiare i migliori siti realizzati nelle scuole italiane.
L'iniziativa ha voluto valorizzare gli istituti scolastici che hanno realizzato siti web scolastici che, oltre alla congruità con le Linee guida per i siti web della PA, hanno dedicato particolare attenzione alle funzioni e agli strumenti per la didattica.
La cerimonia è avvenuta a Roma in un evento dedicato nell'ambito del Forum PA 2012.
Immagini ufficiali pubblicate da ForumPA:
Galleria di immagini della cerimonia.
Si riporta la comunicazione del 07/05/2012 ricevuta rispetto al concorso "Innovascuola" al quale la nostra scuola ha partecipato.
Gentilissimi,
con la presente siamo lieti di comunicarVi che il Vostro sito scolastico ha superato la prima selezione di congruità delle candidature pervenute per l’edizione 2012 del Premio “Innovascuola”, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione tecnologica, in collaborazione con FORUM PA, che ha visto la partecipazione di 240 progetti in concorso.
Il sito presentato dalla Vostra Scuola è stato selezionato per la rosa ristretta di finalisti tra i quali verranno individuati i vincitori per le diverse categorie di concorso.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei riconoscimenti ai vincitori e finalisti avverrà sabato 19 maggio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nell’ambito del FORUM PA 2012 in Fiera di Roma.
- letto 7175 volte
- Versione stampabile
- Versione PDF